In Sardegna

Cagliari, giovane aggredito con calci e pugni e rapinato in viale Trieste

squadra-volante

CAGLIARI. Ha rifiutato la proposta di comprare droga ed è stato aggredito con calci e pugni e rapinato. È successo a Cagliari, in viale Trieste nelle prime ore del mattino. A finire in manette un uomo di 23 anni. Vittima un giovane che è stato prima avvicinato da un uomo di origine straniera, che gli ha proposto l’acquisto di sostanza stupefacente. Dopo aver declinato l’offerta ed essersi allontanato, è stato nuovamente raggiunto dal malfattore che ha tentato di sottrargli il portafoglio dalla tasca dei pantaloni e successivamente lo ha aggredito colpendolo violentemente con calci e pugni.

Durante la colluttazione l’uomo è riuscito a sottrarre alla vittima il cellulare e il portafoglio nel quale erano custoditi i documenti personali, bancomat e denaro contante per poi darsi alla fuga.

Gli agenti della Squadra Volante, ricevuta la richiesta d’aiuto al 113 da parte del giovane, si sono messi immediatamente alla ricerca dell’uomo e grazie alla dettagliata descrizione fornita dalla vittima del suo aggressore, lo hanno individuato mentre tentava di guadagnare la fuga. Dopo un breve inseguimento, i poliziotti sono riusciti a bloccare il presunto autore della rapina, che nel frattempo si era disfatto della refurtiva. 

L’uomo, sottoposto a fermo di iniziativa della polizia giudiziaria, è stato accompagnato in carcere Uta, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.