In Sardegna

"Welcome days" a Cagliari: al via l'accoglienza delle matricole all'Università

welcome-days

CAGLIARI. Dal 12 al 14 ottobre, dalle 9 alle 17, si terranno tre giornate dedicate a tutte le matricole iscritte ai corsi di studio dell’Università di Cagliari. Per dare il benvenuto ai neoiscritti e alle neoiscritte, docenti, tutor di orientamento, tutor buddy accoglieranno chi desidera informazioni su servizi, corsi di laurea e spazi (biblioteche, sale studio, impianti sportivi) negli stand allestiti nelle 6 facoltà.

Gli stand sono posizionati nelle aree centrali delle 6 facoltà: per le Facoltà di Biologia e Farmacia, di Medicina e Chirurgia e di Scienze l’appuntamento è negli spazi della Cittadella universitaria di Monserrato, per la Facoltà di Ingegneria e Architettura il punto di ritrovo è all’interno del campus di via Marengo. Scienze economiche, giuridiche e politiche accoglierà le matricole negli spazi di viale Sant’Ignazio, mentre i neoiscritti e le neoiscritte di Studi umanistici si ritroveranno al Campus di Sa Duchessa in via Is Mirrionis. La Facoltà di Scienze avrà un punto di accoglienza anche in città, per i corsi di Matematica e Informatica, al Palazzo delle Scienze in via Ospedale.

A tutte le matricole sarà consegnato un kit di benvenuto contenente opuscoli informativi, messaggi del rettore e dei presidenti delle facoltà, una borraccia personalizzata UniCA e un gadget green proposto nell’ottica della ecosostenibilità.

Per tutte le studentesse e gli studenti interessati alle attività del Centro Sportivo Universitario (CUS), l’appuntamento è per sabato 15 ottobre a partire a partire dalle 15 alla Cittadella Sportiva “Sa Duchessa” in via Is Mirrionis 3, dove si terrà la manifestazione sportiva AteneiKa DeKa.