In Sardegna

Si perde sui monti di Domus De Maria: paura per una turista francese

persa-domus-demaria

 

DOMUS DE MARIA. Ha rischiato il peggio una turista francese di 55 anni che ieri sera si è persa durante un'escursione in solitaria sui monti di Domus De Maria. 

Durante il pomeriggio ha percorso un lungo sentiero e ha perso il senso dell'orientamento. Non è riuscita a ritornare a valle ed è finita in un impluvio dove la vegetazione è fittissima.

Per la donna sono stati momenti di panico, non aveva acqua, non aveva viveri ed era vestita in modo piuttosto leggero con scarpe non idonee al trekking.

La turista è riuscita infine a risalire su uno scoglio roccioso dal quale ha chiamato il 112. Le ha risposto la centrale dei carabinieri di Cagliari da via Nuoro dove un operatore di turno, ottimo conoscitore della lingua francese, ha capito la situazione e ha chiesto alla donna di condividere la posizione su Whatsapp.

Così i carabinieri di Capoterra insieme a quelli delle stazioni di Pula e Teulada e al Corpo Forestale di Vigilanza Ambientale della Regione Sardegna sono intervenuti sul posto e hanno avviato le ricerche. 

Sono riusciti a rintracciarla di notte e l'hanno portata in salvo. La turista è rientrata in Francia e la disavventura si è conclusa fortunatamente senza gravi conseguenze.