In Sardegna

Maltempo, allerta nubifragio a Pirri: "Non parcheggiate le auto nelle strade a rischio"

AlluvionePirri24giugno

PIRRI. Allerta meteo per rischio nubifragio a Pirri. La Protezione civile regionale ha diramato un nuovo bollettino sino al pomeriggio di venerdì 30 settembre con prescrizioni specifiche per l'area di Pirri. 

"Allerta per rischio idrogeologico e idrogeologico per temporali", si legge. 

"Sino alle 6 del pomeriggio di domani, venerdì 30 settembre 2022, sarà allerta codice giallo (criticità ordinaria) per rischio idrogeologico e idrogeologico per temporali su Campidano, Iglesiente, Tirso e Logudoro. Codice arancio (criticità moderata) per rischio idrogeologico e codice giallo (criticità ordinaria) per rischio idrogeologico per temporali su Montevecchio Pischinappiu". 

La Protezione civile regionale, "sulla base dell'avviso di condizioni meteo avverse diramato nella giornata di ieri (mercoledì 28 settembre), in quanto nella giornata di oggi (giovedì 29 settembre) sono previste sulla Sardegna occidentale precipitazioni sparse a prevalente carattere di rovescio o temporale, anche isolati di forte intensità, ai quali potranno essere associati intense raffiche di vento e grandine". 

Per l'area di Pirri, la Protezione civile comunale consiglia in particolar modo di evitare di parcheggiare nelle vie: Balilla (dalla piazza Italia sino alla via Dandolo) e traverse, Italia, Dolianova, Sinnai, Settimo, Mara, Donori, Santorre Di Santarosa, Confalonieri e Ampere. In alternativa è consigliato l'utilizzo degli stalli presso il parco di Terramaini, in via Vesalio.