In Sardegna

Iglesias, nascondevano in casa e nell'auto droga e migliaia di euro in contanti

DROGA-E-SOLDI-IGLESIAS

IGLESIAS. Due uomini, di 39 e 35 anni, sono stati arrestati a Iglesias per detenzione e produzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

I poliziotti della Sezione Anticrimine e della Squadra Volanti del Commissariato di Iglesias sono intervenuti nelle case dei due uomini e hanno effettuato i controlli, per i quali erano in corso da tempo delle attività d’indagine, in collaborazione con la Guardia di Finanza, da cui era emersa una fiorente attività di spaccio.

In casa e nell'auto del trentanovenne, sottoposto agli arresti domiciliari, gli agenti hanno scoperto la droga nascosta e confezionata in piccoli involucri di cellophane. Si tratta di 640 gr di cocaina e 425 gr di hashish. Parte della droga era ben nascosta nelle intercapedini di un’auto che veniva utilizzata dall'uomo.

Inoltre, è stata rinvenuta e sequestrata la somma di 5.670 € in contanti, oltre a un bilancino di precisione e materiale utile per il confezionamento della sostanza stupefacente.

Invece durante la perquisizione della casa del trentacinquenne i poliziotti hanno trovato circa 86 gr di cocaina, 2300 euro in contanti e un bilancino di precisione.

I poliziotti hanno anche scoperto degli appunti in un foglio di carta in cui l'uomo teneva la contabilità e la gestione dell’attività di spaccio. 

La droga, il denaro provento dell’attività di spaccio, e tutto il materiale rinvenuto è stato sequestrato e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Al termine delle operazioni i due uomini sono stati tratti in arresto detenzione e produzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio ed accompagnati in carcere a Uta.