In Sardegna

Capoterra, colpi di pistola contro una casa: i carabinieri scoprono un'attività di spaccio

PISTOLA-CAPOTERRA

 

CAPOTERRA. Un uomo e una donna sono finiti in carcere a Cagliari con l'accusa di cessione di sostanze stupefacenti del tipo hashish e cocaina.

Le indagini che hanno permesso di incastrare i due sono partite in seguito all'esplosione di alcuni colpi di pistola a Capoterra l'8 gennaio 2021, in direzione delle abitazioni di due giovani residenti in Capoterra.

I militari grazie all'attività di intercettazione ambientale nei confronti di uno degli indagati, ha consentito di acquisire gravi indizi in relazione a plurime cessioni di droga avvenute nel periodo luglio 2021 - gennaio 2022.

In particolare è stata riscontrata l’esistenza di un’articolata attività di detenzione ai fini di spaccio e cessione di sostanze stupefacenti, gestita da più persone, già oggetto di riscontro, che aveva già portato all’arresto in flagranza, a seguito dell’esecuzione di decreti di perquisizione delegati dall’Autorità Giudiziaria, di 12 persone, trovate in possesso di ingenti quantitativi di stupefacente del tipo cocaina, hashish e marijuana, nonché di cospicue somme di denaro.