In Sardegna

Cagliari, sorpreso mentre tenta il furto in un distributore automatico a Is Mirrionis

POLIZIA-FURTI-AUTO

CAGLIARI. È stato sorpreso mentre tentava di scassinare un distributore automatico di cibi e bevande nel quartiere di Is Mirrionis. Così un uomo di 43 anni, noto alle forze dell'ordine, è stato denunciato dalla Polizia di Stato, in stato di libertà per i reati di furto aggravato di porto di strumenti atti allo scasso.

L'episodio si è verificato nella nottata di ieri quando un addetto alla vigilanza ha sorpreso il malvivente e chiesto aiuto al 113. Gli agenti sono intervenuti e hanno bloccato l'uomo e sequestrato il coltellino presumibilmente utilizzato per il tentativo di scasso, compatibile con i segni di forzatura presenti sul distributore automatico.

Durante la stessa giornata gli agenti della Squadra Volante hanno sventato un altro tentato furto su un'auto in sosta, in via Vespucci.

In questo caso un uomo di 64 anni è stato sorpreso da un testimone mentre tentava di rubare un cellulare dall'auto parcheggiata. I poliziotti lo hanno rintracciato e l'uomo ha restituito il telefono alla vittima. Anche per lui è scattata la denuncia.