In Sardegna

Morto l'ex assessore socialista Pinello Balia, Solinas: "Profonda tristezza"

peppino-balia

CAGLIARI. "Profondo cordoglio e tristezza". Questo lo stato d'animo espresso dal presidente della Regione Christian Solinas per la scomparsa, all'età di 79 anni, dell'ex presidente del gruppo della Federazione dei socialisti democratici in Consiglio regionale Peppino Balia.

“La politica sarda perde un altro esponente di assoluto rilievo, un gentiluomo serio e preparato che con la sua esperienza e la sua lunga attività al servizio della Sardegna ha accompagnato momenti storici e politici importanti”, ha detto il Presidente Solinas, ricordando il ruolo svolto da Balia nelle Istituzioni.

“Nei suoi incarichi da consigliere e assessore regionale, consigliere provinciale e vice presidente della provincia di Nuoro, suo territorio d’origine, ha sempre mantenuto con competenza e serietà un profilo all’altezza delle sfide del momento. In lui oggi vive il ricordo di una generazione di amministratori il cui impegno ai vari livelli istituzionali e la cui determinazione sono oggi un esempio per tutti”.