In Sardegna

Nasce la nuova Tiscali: stipulato l’atto di fusione con Linkem

Tiscali-nuova-

 

CAGLIARI. Nasce la nuova Tiscali. Oggi è stato stipulato l’atto di fusione relativo all’incorporazione di Linkem Retail S.r.l. in Tiscali S.p.A..

Si tratta della fase conclusiva della complessa operazione comunicata a fine 2021 dalle due società e che si basa su un nuovo piano industriale validato anche dal mondo bancario. Grazie alla fusione, che avrà efficacia dal primo agosto 2022, Tiscali supera definitivamente il piano attestato ex art. 67 L.F. e si proietta verso il futuro della nuova realtà industriale che sfrutterà tutte le potenzialità e gli asset del Gruppo Tiscali e del Gruppo Linkem.

"La 'nuova' Tiscali esce da una fase molto delicata ed è ora pronta ad offrire le migliori soluzioni di connettività per le famiglie e per il mercato delle imprese e delle pubbliche amministrazioni, destinate ad una completa trasformazione digitale basata su servizi fissi, mobili, 5G e cloud", fa sapere l'azienda con una nota. 

"A servizio della fusione Tiscali emetterà in favore di Linkem S.p.A., socio unico di Linkem Retail, n.104.025.497 azioni ordinarie da assegnarsi a Linkem S.p.A., per servire il rapporto di cambio, per un importo complessivo pari a Euro 103.858.806.

Al fine di ricondurre tutte le attività retail al medesimo livello, in sostanziale contestualità con il perfezionamento della fusione, il ramo d’azienda Linkem è stato oggetto di conferimento, da parte di Tiscali, in favore della società operativa Tiscali Italia S.p.A.".