In Sardegna

Cagliari, disastro Motorizzazione: "Numeri dati a mano e code infinite"

Motorizzazione

CAGLIARI. Disastro Motorizzazione civile a Cagliari. “Ancora una volta, gli annunci di interventi da parte del Governo per potenziare o quantomeno modernizzare gli uffici si sono rivelate prese in giro per i cittadini e gli operatori", è l'accusa del deputato sardo di Fratelli d'Italia Salvatore Deidda.

"Neanche un sistema di prenotazione posto elettronico, ma numeri dati a mano, in un'attesa di ore. I cittadini meritano un servizio migliore", conclude l'esponente del partito di Giorgia Meloni, "e non hanno tempo da regalare al menefreghismo istituzionale". 

“È impensabile che l’utenza privata possa accedere agli uffici solo il martedì e il mercoledì - aggiunge il coordinatore provinciale di Cagliari, Marco Porcu - peraltro in questa giornata solo per alcune pratiche, e che non venga garantita almeno un’apertura pomeridiana. È evidente che, a fronte di un grande lavoro svolto dagli operatori allo sportello, manchi completamente una seria organizzazione degli uffici, anche derivante da una scarsa attenzione a livello centrale”, conclude Porcu