In Sardegna

Sant’Antioco, provoca un incidente e aggredisce a calci e pugni i carabinieri intervenuti

CARABINIERI-SANTANTIOCO

SANT'ANTIOCO. Ha perso il controllo dell'auto, una Volkswagen Polo, ed è andato a sbattere contro un’Alfa Romeo 156 e all'arrivo dei carabinieri si è scagliato contro di loro aggredendoli. Così un operaio di 47 anni di Carbonia con pregiudizi di polizia, è stato arrestato con l'accusa di resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale e lesioni personali.

L'episodio si è verificato la notte scorsa a Sant’Antioco.

L’uomo dopo l'incidente avvenuto in via Trieste all’arrivo dei militari ha prima aveva inveito contro di loro oltraggiandoli e, in seguito, al fine di sottrarsi alla conseguente verbalizzazione, ha opposto resistenza nei loro confronti aggredendoli fisicamente. Poi a rifiutato di sottoporsi all'alcol test e ha colpito con calci e pugni i carabinieri. 

In seguito l'operaio è stato trasportato con ambulanza del 118 all'ospedale “Sirai” di Carbonia.

L'uomo è stato quindi deferito in rifiuto di sottoporsi all’accertamento dello stato di ebbrezza alcolica e rifiuto di sottoporsi all’accertamento dello stato di alterazione psicofisica correlata all’uso di sostanze stupefacenti. 

Al termine delle formalità è stato rinchiuso nelle camere di sicurezza della Compagnia di Carbonia e, nella mattinata odierna verrà sottoposto a giudizio direttissimo presso il Tribunale di Cagliari, così come disposto dal P.M. di turno.

A seguito dell’intervento anche i carabinieri sono dovuti ricorrere alle cure dei sanitari.