In Sardegna

Il furto dopo l'incendio: ladro preso con migliaia di cialde di caffè del distributore

Esso-viale-Marconi

CAGLIARI. Furto con i contorni dello sciacallaggio ieri pomeriggio nel distributore Esso di viale Marconi che lo scorso 15 aprile è stato devastato da un incendio. Un cagliaritano di 44 anni si è introdotto all'interno dei locali ed è stato sorpreso dal titolare mentre apriva alcune confezioni di cialde di caffè.

Immediata la chiamata al 113, che ha portato all'intervento degli agenti delle Volanti. I poliziotti hanno bloccato il ladro  che aveva già nascosto un centinaio di cialde in uno zaino e le restanti in diverse buste della spesa. In tutto, l’uomo si era impossessato di circa 2600 cialde di caffè. Il ladro è stato trovato anche un coltello a serramanico nella tasca dei pantaloni.

La perquisizione estesa alla casa ha permesso di recuperare anche altra refurtiva: numerosi pacchi di cartine e filtrini per sigarette, pacchi di batterie, gomme da masticare ed oggetti vari,  presumibilmente sottratti dal medesimo distributore precedentemente.

Il quarantaquattrenne  è stato arrestato per furto aggravato e denunciato per il porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere.