In Sardegna

Casteddu Beer, un fiume di birra su Cagliari alla festa del parco della musica

CAGLIARI. Fiumi di birra al parco della Musica di Cagliari per la prima tappa del 2022 di Casteddu Beer. Si parte domani, venerdì 27, e si va avanti fino a domenica 29 maggio per una tre giorni dedicata alla birra ma non solo. In vetrina ci sarà anche l’agroalimentare e gli hobbisti.

“Apriremo alle 10 con l’esposizione di un mercatino, dalle 18 circa si inizierà con la degustazione della birra artigianale che sarà abbinata a prodotti tipici sardi”, spiega l’organizzatore Fabio Fenu, “tra birrai, artigiani e stand dedicati all’agroalimentare ci saranno una trentina di espositori”.

I birrifici arriveranno tutti dalla provincia di Cagliari e del Sulcis, ma si tratta solo della prima tappa del 2022.

“Successivamente ci sposteremo al Poetto, al terminal del Porto di Cagliari e poi probabilmente raggiungeremo la tappa finale in piazza Garibaldi”.

Ma la pandemia c’è ancora. Per questo motivo ci sarà un servizio dedicato alla sicurezza che controllerà anche gli ingressi: 1500 i posti a disposizione. “Abbiamo previsto cinque addetti alla sicurezza che si occuperanno di tutti gli aspetti che faranno da cornice alla manifestazione”, spiega Francesco Esposto, responsabile della ditta Vivai Natura Verde che gestisce il parco della Musica, “cercheremo anche di tenere il parco il più pulito possibile anche durante la manifestazione”.