In Sardegna

San Gavino, evade dai domiciliari e va in ospedale: cinquantunenne nei guai

OSPEDALE-SAN-GAVINO

 

SAN GAVINO. Doveva essere ai domiciliari invece è stato sorpreso mentre gironzolava all'interno dei vari reparti dell'ospedale di San Gavino, forse con l’intento di compiere dei furti. Così un cinquantunenne di Sanluri, disoccupato, precettore del reddito di cittadinanza, è stato nuovamente arrestato. 

I carabinieri del Radiomobile della Compagnia villacidrese sono intervenuti nella struttura sanitaria in seguito a una segnalazione da parte del personale medico dell'ospedale “Nostra Signora di Bonaria”. 

I militari hanno così proceduto all'arresto in flagranza, per il reato di evasione, il disoccupato.

L'uomo era sottoposto alla misura della “detenzione domiciliare” sulla base di un'ordinanza emessa oltre un anno fa dal Tribunale di Sorveglianza di Cagliari, con facoltà di uscire dalla propria abitazione esclusivamente dalle ore 10 alle ore 12 e dalle 16 alle 18, per far fronte alle esigenze di vita quotidiana, esclusivamente però all'interno del Comune di Sanluri.

L'arrestato è stato accompagnato a casa sua dov’è tornato al regime dei domiciliari, in attesa dell'udienza di convalida dell’arresto, fissata per la mattinata di oggi al palazzo di giustizia di Cagliari.

Verrà informata l’Inps per la revoca del reddito di cittadinanza.