In Sardegna

Guspini, espulso dall'Italia alloggia in un b&b con il padre ricercato: arrestati

Guspini-b--b

GUSPINI. Su di lui era stato emesso un provvedimenti di espulsione dal territorio italiano, però ha alloggiato in un bed and breakfast di Guspini insieme al padre, risultato essere destinatario di un ordine di carcerazione.

Così i due uomini, il figlio di 24 anni rom originario di Caserta domiciliato a Castelvolturno senza cittadinanza e il padre di 47 anni, sono stati arrestati. 

La segnalazione (di “Alert alloggiati” (schede inserite in banca dati dagli albergatori), è scattata la notte scorsa e fra le 3 e le 5,30 nella struttura ricettiva sono intervenuti i carabinieri dell'aliquota radiomobile della Compagnia di Villacidro, con i colleghi delle stazioni di Arbus e di Sardara. 

Il ventiquattrenne era stato espulso con un provvedimento emesso dall’ufficio immigrazione della Questura di Milano, nel 2017. Il giovane è stato trovato in possesso di documenti d’identità falsificati.

Il padre invece è risultato essere destinatario di un ordine di carcerazione, emesso dalla Corte di Appello, ufficio esecuzioni penali di Bari, per diversi reati. Quest'ultimo è stato accompagnato al carcere di Uta mentre il figlio nelle camere di sicurezza della Compagnia di Iglesias, in attesa dell'udienza di convalida dell'arresto prevista per la mattinata di oggi presso il palazzo di giustizia di Cagliari.