In Sardegna

Assemini, guida senza patente (ubriaco), trasporta droga e si schianta: denunciato

Carabinieri-immagine-simbolo

ASSEMINI. Un ventottenne di Assemini, senza patente disoccupato con precedenti denunce a carico, è stato sorpreso (di nuovo) alla guida di un'auto, una Bmw di sua proprietà, ha causato un incidente ed è stato trovato in possesso di droga. 

Così, stamattina al termine di una serie di accertamenti e di un intervento su strada, i carabinieri della stazione di Stampace lo hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari per il reato di guida senza patente, con recidiva. 

L'incidente stradale si è verificato lo scorso 4 marzo, a Elmas al km 6 + 120 della strada statale 130, direzione di marcia Cagliari Iglesias. 

I militari sono intervenuti sul posto in seguito a una segnalazione e hanno accertato che il conducente ha perso il controllo del mezzo uscendo dalla sede stradale senza coinvolgere altri autoveicoli. A bordo dell'auto viaggiava anche un passeggero di 37 anni di Assemini, disoccupato e noto alle forze dell'ordine.

Il ventottenne, risultato senza patente per non averla mai conseguita e già sanzionato in passato per la stessa violazione, è stato sottoposto all'alcoltest ed è risultato positivo per un tasso pari a 1,61 grammi per litro.

L'auto non marciante è stata rimossa dal soccorso stradale e posto sotto sequestro amministrativo ai fini della confisca. Inoltre il conducente è stato trovato in possesso di 2,47 grammi di marijuana. La droga è stata sequestrata.