In Sardegna

"Scesa dal bus, un uomo mi ha seguita e molestata": la denuncia a Cagliari

bus-ctm

CAGLIARI. "Sono scesa dal bus Ctm, un uomo mi ha seguita e molestata". È l'ennesimo episodio di molestie avvenuto a Cagliari e raccontato dalle vittime sui social. Stavolta la testimonianza arriva con una descrizione dettagliata da una ragazza di 28 anni, che su Facebook racconta quanto accaduto ieri sera in via Toscana: "Sono stata seguita e molestata insistentemente da un uomo sui 35-40 anni, alto 1.60, giacca in pelle e basco nero, carnagione olivastra, capelli e barba scura. Insisteva sull’accompagnarmi a casa e andare assieme non si sa dove".

Fortunatamente lei non si intimorisce e gli urla contro di allontanarsi, poi decide di "stare ferma dov’ero ed evitare così che mi seguisse fino a casa". La ragazza racconta di aver chiesto aiuto a un uomo che usciva dal suo studio medico: "Quest’ultimo l’ha a sua volta minacciato mentre era al telefono con la polizia. Solo dopo aver appurato che la pattuglia era in arrivo ha finalmente deciso di andare via".

"Domani andrò a formalizzare la denuncia in Questura", dice la giovane, che lancia l'appello: "Il fatto è successo in via Toscana, vi chiedo di stare attenti/e e segnalare alla polizia il soggetto nel caso doveste vedere una persona che corrisponde alla descrizione e ha degli atteggiamenti sospetti".