In Sardegna

Quartu, bambini e bambine delle scuole in marcia per la pace in Ucraina

marcia-pace-giovani

QUARTU. Le bambine e i bambini, le ragazze e i ragazzi degli istituti comprensivi di Quartu si mettono in marcia per la pace in Ucraina. L’evento, ideato dai docenti e dirigenti scolastici degli istituti comprensivi dei comuni di Quartu, Quartucciu e Maracalagonis, si svolgerà in contemporanea per le strade dei tre comuni e coinvolgerà le scuole primarie e secondarie di i grado degli istituti comprensivi.

La marcia, riservata all’ esclusiva partecipazione dei bambini e dei ragazzi delle scuole, si svolgerà lungo un itinerario protetto e chiuso al traffico grazie alla collaborazione della polizia locale delle tre amministrazioni comunali e si snoderà lungo i seguenti percorsi: quartu sant’elena: partenza del corteo alle ore 09.30 da via Bonn, lungo il tragitto: via san benedetto, prosecuzione lungo via fiume, via Polonia, via Cecoslovacchia, via Pitz'e Serra. Punto di arrivo: ore 10:30 circa, parco Europa di fronte all’albero della pace. 

Chiusura della manifestazione alle ore 12.30. Quartucciu: partenza dai plessi scolastici, lungo due percorsi separati, alle ore 10:00 – ritrovo presso il campo sportivo in via delle serre alle ore 10:45 chiusura della manifestazione alle ore 12:00. Maracalagonis: partenza: plesso della scuola primaria di via d’annunzio alle ore 10:00 percorso via ciusa, via cesare battisti, via dei mille, via xxiv maggio, via garibaldi, via dante, via san basilio, via colombo. Punto di arrivo: parco comunale di craboni chiusura della manifestazione alle ore 12:00.