In Sardegna

Nasce a Quartu la prima casa-rifugio per le donne vittime di violenza

 CASA-VITTIME-VIOLENZA

QUARTU. Nasce a Quartu una “Casa di Prima Emergenza” per le donne vittime di violenza. Sarà inaugurata dal Centro Antiviolenza Donna Ceteris e dal Comune di Quartu, con la partecipazione del Cagliari Calcio, dello sponsor Pisano Arredamenti e il patrocinio della Regione Sardegna.

L’iniziativa verrà illustrata l’8 marzo, in occasione della giornata internazionale della donna, in anteprima presso la sala Giunta dell’ex Convento dei Cappuccini, alla presenza dell’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Quartu Marco Camboni, della Presidente del Centro antiviolenza Donna Ceteris Silvana Maniscalco, di Elisabetta Scorcu in rappresentanza della Società Cagliari Calcio, di Giovanni Deiana dirigente del Servizio politiche per la famiglia e l'inclusione sociale presso la Regione Autonoma della Sardegna. Saranno presenti i rappresentanti delle forze dell’ordine locali.

Un progetto corale, basato sulla cooperazione fra più enti e più ambiti di intervento: dal sociale allo sport, dalle istituzioni al commercio. L’obiettivo è quello di mettere a disposizione del territorio uno spazio di breve accoglienza per le tante donne vittime di soprusi e maltrattamenti che quotidianamente chiedono supporto al Centro Donna Ceteris.