In Sardegna

Ladro seriale arrestato nella notte a Cagliari mentre cerca di rubare in una scuola

desanctis-340x273

CAGLIARI. È entrato per rubare all'interno della scuola De Sanctis-Deledda in via Is Cornalias. Ma si è attivato il sistema di allarme, il vigilante ha chiamato la polizia e il laro, un trentanovenne disoccupato, è stato arrestato. 

L'uomo è stato colto il flagrante. Durante il controllo sono stati rinvenuti nei suoi indumenti diversi oggetti funzionali per il compimento del furto  come un martelletto frangi vetro, tre torce, un coltello a serramanico, un coltello multiuso, vari cacciaviti ed un seghetto. Nella perlustrazione dell’edificio, i poliziotti hanno trovato anche una cesoia taglia bulloni, utilizzata per forzare la porta d’accesso. L’uomo è stato condotto in Questura e tratto in arresto per furto aggravato. Sul posto è intervenuta anche la Squadra Sopralluoghi della Polizia Scientifica per i rilevi del caso.

Le fattezze fisiche, l’abbigliamento e la sua andatura claudicante non sono passati inosservati agli Agenti delle Volanti che hanno riconosciuto l’uomo come autore di un altro tentato furto compiuto nel pomeriggio di ieri presso il deposito bagagli “H 24” in via Roma e ripreso dalle telecamere di videosorveglianza.

Il disoccupato, già noto alle Forze dell’Ordine per numerosi reati contro il patrimonio,  è stato inoltre denunciato per non aver ottemperato alle misure di prevenzione emesse dal Questore di Cagliari: aveva ricevuto un avviso orale e il foglio di via obbligatorio con divieto di far ritorno nel comune di Cagliari per tre anni.