In Sardegna

Porto Rotondo, salvata una caretta caretta: "Ferita al collo da una lenza"

CARETTA-FERITA

PORTO ROTONDO. Recuperata una caretta caretta ferita, questa mattina all’interno del porto di Porto Rotondo.

"L’esemplare adulto di 75 cm ha delle evidenti ferite sul collo, causate, molto probabilmente, da una lenza da pesca in cui l’animale era evidentemente impigliato", fanno sapere sulla pagina istituzionale dell'Area Marina protetta Tavolara Punta Coda Cavallo. 

"Domani verrà portato presso la clinica veterinaria Due Mari di Oristano per una visita approfondita e per capire se l’animale ha ingerito della plastica. 

Ringraziamo l'ormeggiatore Giovanni Varrucciu per il tempestivo recupero, il direttore del porto, Giacomo Pileri e il comandante della Guardia costiera di Porto Rotondo, Luogotenente NP Antonio Anselli che hanno contattato gli uffici dell Area MarinaProtetta e hanno prestato le prime attenzioni all'animale.

Questa operazione rientra all’interno delle attività della Rete regionale per la conservazione della fauna marina di cui l’Amp Tavolara Punta Coda Cavallo è parte attiva e referente insieme alla Guardia Costiera, al Corpo Forestale, alla Regione Autonoma della Sardegna e tutte le AMP e Parchi Nazionali della Sardegna".