In Sardegna

Il Covid fa paura a Burcei, il sindaco impone un mini lockdown

 burcei

BURCEI. Dieci giorni di lockdown a Burcei. I casi di Covid stanno crescendo rapidamente, per questo il sindaco Simone Monni ha deciso di correre ai ripari con nuove limitazioni. 

"Nelle ultime ore siamo stati contattati da numerosi cittadini che ci hanno comunicato di essere positivi al Covid-19", scrive su una nota.

"L'attuale situazione epidemiologica presenta le condizioni di un rapido peggioramento con la probabilità di un ulteriore incremento della diffusione del virus.

Pertanto, nonostante la mancata comunicazione dei dati ufficiali da parte dell' Ats Sardegna, a seguito di interlocuzione con l'ambito territoriale dell'igiene pubblica, ai fini di precauzione e prevenzione a tutela della salute pubblica, si ritiene necessaria l’adozione dell’ordinanza conseguente per l’istituzione di alcune importanti restrizioni nel territorio di Burcei per 10 giorni con la limitazione degli spostamenti delle persone, salvo le deroghe previste e la sospensione di alcune attività non essenziali per evitare l’ulteriore diffusione del contagio nel territorio comunale.

Seguirà l’ordinanza sindacale con tutti gli aggiornamenti utili a chiarire quali spostamenti risultano vietati e quali deroghe sono previste, oltre alle indicazioni delle attività sospese e di quelle consentite.

Verranno allertate le forze dell'ordine al fine di garantire il rispetto delle restrizioni indicate nell'ordinanza.

Vi raccomando la massima prudenza e il rigoroso rispetto di tutte le prescrizione in vigore per il contenimento della diffusione dell’epidemia".