In Sardegna

Dolianova, furto in una colonia: i ladri in fuga escono fuori strada

 

dolinova

DOLIANOVA. Tre ladri incappucciati sono stati sorpresi mentre rubavano all'interno di un edificio destinato a colonia estiva ed invernale in uso all'oratorio San Filippo Neri, a Dolianova. È successo ieri intorno alle 20,30 in località Sa Tiria.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri, in seguito a una segnalazione al 112, e i tre uomini sono fuggiti a bordo di un'auto, una Citroen Picasso. La loro corsa però è durata poco perché l'auto è finita fuori strada. 

Due malviventi sono riusciti a scappare a piedi e dileguarsi nelle campagne, mentre il terzo, un uomo di 54 anni di Dolianova, è stato arrestato. Per lui l'accusa è di furto aggravato in concorso. L'uomo ora è ai domiciliari e nella mattinata odierna sarà sottoposto all’udienza con rito per direttissima presso il Tribunale di Cagliari.

Dal sopralluogo dei carabinieri è emerso che i ladri, per entrare nell'oratorio hanno divelto un'inferriata di una porta finestra del salone principale e forzato l'infisso in alluminio per impadronirsi di suppellettili varie, generi alimentari e telecamere dell'impianto di videosorveglianza.

La refurtiva è stata recuperata e immediatamente restituita al responsabile dell’oratorio diocesano.