In Sardegna

Guardrail in mezzo alla Statale 293, l'Anas: "Provvisorio, presto i lavori"

Gurd

CAGLIARI. Il guardrail delle polemiche piazzato in mezzo alla carreggiata sulla Statale 293, tra Siliqua e Nuxis, è provvisorio e presto verrà sostituito, in attesa dell'inizio dei lavori di messa in sicurezza definitiva della strada, che inizieranno ad aprile. Lo fa sapere l'Anas, con una replica all'articolo "L'Anas piazza un guardrail in mezzo alla strada: l'assurdo intervento nel Sulcis", dove veniva anche riportata la rabbia dei sindaci della zona. 

"In prossimità del chilometro 40 della strada statale 293 si è verificato uno smottamento progressivamente aggravato dalle avverse condizioni meteo degli ultimi mesi, che nei giorni scorsi ha reso necessario un intervento di messa in sicurezza localizzato mediante l'istallazione di guard-rail", fa sapere la società di gestione delle strade. 

I dispositivi, prosegue la comunicazione,  "sono stati posizionati temporaneamente e in via precauzionale per garantire la sicurezza della viabilità e nello stesso tempo consentire la transitabilità della strada. Nei prossimi giorni la barriera metallica sarà sostituita con new-jersey removibili in plastica segnalati, oltre che dalla apposita segnaletica orizzontale e verticale già presente in loco, anche da bande rumorose. Anas ha già ottenuto il finanziamento ed avviato la progettazione dell'intervento di manutenzione finalizzato al ripristino completo del tratto che verrà avviato entro aprile, del valore di 670 mila euro".