In Sardegna

Non c'è traccia di Massimo, scomparso da Fluminimaggiore: oggi riunione in Prefettura

scomparso-fluminim

FLUMINIMAGGIORE. Sono passati ormai 4 giorni ma non c'è ancora nessuna traccia di Massimo Frau, il cinquantaduenne scomparso da Fluminimaggiore. Oggi si terrà una riunione in Prefettura a Cagliari per fare il punto della situazione e decidere come proseguire le ricerche.

Nonostante alcuni probabili avvistamenti, prontamente verificati, le ricerche a tappeto, andate avanti senza sosta anche nella giornata dell'Epifania sui versanti del Monte Argentu e sulla strada statale 126, lungo la fascia boschiva, non ha portato ad alcun risultato positivo. Sono state perlustrate anche le aree in prossimità della sua casa, da dove l'uomo è scomparso, comprese la collina circostante, ma nulla: di Massimo neanche l'ombra. 

Lo hanno cercato le unità del soccorso alpino e speleologico, con le unità cinofile, i vigili del fuoco con drone ed elicottero. Sul posto erano presenti 25 tecnici delle stazioni di Iglesias, Medio Campidano, Cagliari e Sassari, i Carabinieri di Fluminimaggiore, il personale del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza, dei Vigili del Fuoco, del Corpo Forestale e di Vigilanza Ambientale, i volontari della Protezione Civile di Fluminimaggiore, Arbus e di Soccorso volontario, ai quali si aggiungono numerosi amici e volontari del paese che si sono uniti alle ricerche. Il Centro di Coordinamento, allestito in data odierna nel piazzale della sede del Corpo Forestale, è stato gestito congiuntamente dal Soccorso Alpino e dai Vigili del Fuoco, al fine di pianificare le aree da perlustrare secondo una strategia di ricerca basata sui dati disponibili.

Le ricerche sono riprese stamattina alle prime luci dell'alba.