In Sardegna

Allarme Covid a Pula, 80 bambini in quarantena: "180 coinvolti nel focolaio"

 bambini-covidpula

 

CAGLIARI. È allarme Covid a Pula. La sindaca Carla Medau ha diffuso una comunicazione urgente. "Abbiamo 10 nuovi positivi, per un totale di 26 casi", si legge sulla nota che parla di 80 alunni in quarantena. 

"La notizia è arrivata alla sottoscritta solo alle 15.30 del giorno 28 dicembre, motivo per il quale abbiamo deciso di interrompere gli eventi in cui erano presenti i bambini e i genitori.

Infatti le restrizioni si estendono ai nuclei familiari che fanno salire a oltre 180 le persone interessate da questi piccoli focolai.

Il concittadino ricoverato è stato dimesso ieri, dovrà effettuare una lunga degenza in casa

ma possiamo tirare un sospiro di sollievo e augurargli una pronta guarigione.

È fondamentale che chi si trova in stato di positività si metta in contatto con me o con gli uffici in modo da ricevere il supporto necessario, considerando che l'Ats non ci comunica i dati dei positivi in tempi rapidi.

Vi rinnovo l'invito ad essere estremamente prudenti, evitate luoghi affollati, ricordate di rispettare queste regole fondamentali: La mascherina anche all’aperto, preferibilmente la FFP2. Mantenere la distanza. Disinfezione delle mani. Dobbiamo tutti dare un contributo di responsabilità per arginare questo nuovo innalzamento dei contagi.

Cambierà anche il regime della quarantena per le persone vaccinate o guarite, questo ci aiuterà a ritornare un poco alla normalità, per le nostre esigenze di lavoro e di gestione familiare. Siate prudenti", raccomanda la sindaca.