In Sardegna

A Carbonia obbligo di mascherine all'aperto (di sera) fino al 6 gennaio: prorogata l'ordinanza

download

CARBONIA. A Carbonia mascherine all'aperto obbligatorie fino al 6 gennaio, dalle 18 alle 5. Il sindaco Pietro Morittu ha deciso di prorogare l'ordinanza e di rendere obbligatorio l'utilizzo dei dispositivi di protezione anche nel corso dei prossimi eventi pubblici patrocinati dal Comune, in occasione delle imminenti festività natalizie e che prevedono l'afflusso di pubblico nelle strade e nelle piazze cittadine, "sino al 6 gennaio 2022".

Esentati dall' indossare la mascherina i bambini di età inferiore ai sei anni; le persone con patologie che siano incompatibili all'uso dei dispositivi sanitari; le persone che accompagnano diversamente abili e il cui uso della mascherina ne impedisca la comunicazione; i soggetti che svolgono attività sportiva.

“Chiedo ancora alla cittadinanza di pazientare, osservando le regole nell'interesse di tutti – dichiara il Sindaco che sottolinea: “rispetto a qualche settimana fa, la situazione è migliorata grazie al contributo di ciascuno. Continuiamo su questa strada”. Secondo i dati costantemente aggiornati dalla Assl, i positivi al Covid-19 a Carbonia risultano attualmente 44 (erano 75 il 10 novembre scorso), mentre 40 sono in quarantena (erano 123 esattamente un mese fa).