In Sardegna

No Green pass, il sindaco di Cagliari: "Le manifestazioni non devono intralciare le vie dello shopping"

 

 

CAGLIARI. "Le manifestazioni dei no Green pass che si tengono ogni sabato sera a Cagliari non devono intralciare la quotidianità dei cittadini", lo ha detto il sindaco Paolo Truzzu nel suo consueto aggiornamento settimanale. 

"Abbiamo deciso che per novembre si potessero fare in forma statica, poi cercheremo di individuare uno spazio per fare queste manifestazioni in modo che non sia inserito nel percorso dello shopping. Libertà di manifestazione sì, ma rispetto per tutti”, ha detto il primo cittadino che continua il suo isolamento domiciliare perché positivo al Covid. 

I contagi "a Cagliari sono in leggera risalita, abbiamo in città circa 76 positivi in città", spiega. Per Truzzu "sono numeri importanti che ci devono ricordare di mantenere sempre le precauzioni. Il numero dei ricoverati è pari a sei", dice invitando i cittadini alla prudenza. "Andiamo avanti sempre con prudenza".

Il primo cittadino ha parlato anche di altre problematiche che riguardano il capoluogo, come per esempio gli incendi che vengono appiccati lungo la statale 554. “Intensifichiamo i controllo con le telecamere per i fuochi sulla 554 che stanno creando troppi disagi”, afferma.