In Sardegna

Trovato nella notte un cercatore di funghi disperso a Castiadas

soccorso-alpino

CASTIADAS. Lieto fine alle 4 di questa mattina per le ricerche di un cercatore di funghi settantaquattrenne disperso sui monti di Castiadas.  G. E., residente nel paese del Sarrabus,  era uscito dalla mattina e al rientro, smarrito il sentiero con l’arrivo del buio, ha chiamato i familiari avvisandoli di essersi perso.

La centrale operativa del Soccorso Alpino è stata allertata intorno alle ore 23 dai carabinieri della Compagnia di San Vito. Immediatamente è partita una squadra dalla Stazione Ogliastra e una dalla Stazione di Cagliari che, giunte intorno alla mezzanotte nella località Mitza sa Teula, dove è stata travata l’auto, hanno fatto partire le ricerche.

Le squadre, addentratesi nelle valli in zona, intorno alle 3 hanno sentito l'anziano che rispondeva in lontananza alle voci delle squadre e finalmente, dopo meno di un’ora, è stato raggiunto e riaccompagnato alla sua auto. È stato ritrovato a circa un chilometro in linea d’aria da punto in cui era partito. Presenti sul luogo delle ricerche, insieme al Soccorso Alpino e Speleologico Sardegna, anche i carabinieri, forestali e i vigili del fuoco.