In Sardegna

Mandas, paga 750 euro per comprare una piscina online ma non la riceve

piscina-online

MANDAS. Ha comprato una piscina rispondendo a una annuncio online sul sito "ebay.it" pagando la somma di 750 euro. Tuttavia non ha mai ricevuto nulla. La vittima della truffa è un coltivatore di 55 anni di Mandas che si è rivolto ai carabinieri della locale Stazione.

A conclusione di un’attività d’indagine scaturita dalla querela per truffa presentata il 14 luglio 2020 i militari denunceranno alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari per truffa aggravata tre uomini: uno di 37, uno di 31 e uno di 80 anni, tutti di Crotone e con precedenti denunce a carico.

Dagli approfonditi accertamenti esperiti, è emerso che i tre denunciati, in concorso tra loro, con artifizi e raggiri avevano indotto il querelante a effettuare il bonifico per la compravendita della piscina non interrata, poi mai ricevuta.

Dopo aver incassato il danaro i tre erano spariti dal sito e l’utenza telefonica dalla quale rispondevano aveva cessato di funzionare. Tale trattativa era iniziata a seguito dell’adesione della vittima a una proposta pubblicizzata sul sito “ebay.it” che si era conclusa fuori da tale circuito attraverso contatti diretti. I carabinieri sono riusciti ad identificare i tre impostori.