In Sardegna

Caos bagagli all'aeroporto di Elmas: lunghe attese e tensione tra i passeggeri

volotea-casino

CAGLIARI. Caos per il ritiro bagagli all'aeroporto di Cagliari: i passeggeri in arrivo da vari scali hanno dovuto attendere per oltre un'ora per poter ritirare le loro valigie che erano state caricate in stiva prima della partenza. E al Mario Mameli si son vissuti lunghi momenti di tensione. 

A Elmas il servizio di smistamento è gestito da due società: Sogaerdyn (che fa capo alla Sogaer) e Gh Italia. La seconda copre i servizi per conto di Volotea e Easy jet. Nell'arco di poco più di un'ora sono atterrati sei voli delle due compagnie e il personale non è riuscito a trasferire la grossa mole di bagagli. Così i nastri nell'area arrivi sono rimasti fermi a lungo tra le proteste. 

Una vicenda che sullo sfondo ne ha un'altra: oggi erano impegnati, con altri sbarchi,  anche i dipendenti della storica Sogaerdyn, che a volte danno una mano alla squadra più esigua dell'altra società. Ma la tensione sta salendo anche tra loro. Perché hanno una commessa in meno da quando è sparita Alitalia. E si rischiano tagli di personale (si parla di 70 dipendenti), con il lavoro ridotto, che potrebbero portare all'implosione di questa parte di aeroporto.