In Sardegna

La Regione potenzia i centri di educazione ambientale: finanziamento da 395mila euro

 
 
molentargius
 

CAGLIARI. Un finanziamento di 395mila euro per i progetti volti al miglioramento della capacità comunicativa dei Ceas della Sardegna.
Lo ha stabilito la Giunta Regionale su proposta dell’assessore all’Ambiente, Gianni Lampis.
Un sostegno concreto per migliorare e potenziare l’azione dei Ceas, dice l’assessore Lampis. Sono ora approvati gli indirizzi per la pubblicazione di una manifestazione di interesse per il finanziamento di progetti volti a migliorare la capacità di comunicazione dei Ceas della Sardegna rivolta agli Enti pubblici titolari di un Ceas accreditato o non accreditato.
Possono presentare domanda i Comuni e gli Enti Gestori di Aree Marine Protette e Parchi Nazionali e Regionali, in qualità di Soggetti titolari di un Centro di Educazione Ambientale e alla Sostenibilità.
Con tale iniziativa, sottolinea l’Assessore Lampis, intendiamo promuovere progetti per la realizzazione, il potenziamento e/o l’ammodernamento dei sistemi di comunicazione digitale e multimediale dei Ceas al fine di migliorare la loro comunicazione e ottenere maggiore operatività nei confronti di istituzioni, cittadini, scuole, imprese e altri soggetti interessati.
"I Centri di Educazione Ambientale sono importanti presìdi culturali", dice ancora l’assessore, "impegnati a migliorare la qualità ambientale dei territori e a promuoversi in un’ottica di sviluppo turistico sostenibile. Le richieste di finanziamento dovranno pervenire entro le ore 24:00 del prossimo 8 novembre".