In Sardegna

Iglesias, brucia un'auto e dà un calcio a un carabiniere: arrestato

brucia-unauto

IGLESIAS. Ha dato fuoco un'auto e tentato di aggredire un carabiniere con un calcio. Così un commerciante di 44 anni di Iglesias è stato arrestato ieri sera per il reato di danneggiamento seguito da incendio e resistenza a pubblico ufficiale.

L'uomo è stato rintracciato e bloccato dai militari operanti immediatamente dopo aver incendiato per futili motivi un veicolo Fiat 600 di proprietà di un operaio 57enne incensurato, anch’egli di Iglesias.

L'arrestato, condotto in caserma per le formalità di rito e la redazione degli atti relativi a quanto compiuto, prima di essere ristretto presso le camere di sicurezza della Compagnia ove avrebbe atteso il processo con rito direttissimo che si terrà nella mattinata odierna presso il palazzo di giustizia di Cagliari, in preda alla rabbia, ha sferrato un calcio nei confronti di uno dei militari colpendolo di striscio, senza procurargli alcuna lesione. Verranno compiuti degli accertamenti per poter comprendere se l’uomo avesse motivi di risentimento nei confronti della propria vittima.