In Sardegna

Pizzeria non in regola, cibi scaduti e titolare senza green pass: sanzionato a Cagliari

carne-scduta

CAGLIARI. Ha aperto una pizzeria a Cagliari senza alcuna autorizzazione alla preparazione e somministrazione di alimenti, utilizzava prodotti scaduti senza attenersi alle disposizioni contenute nel manuale HACCP di autocontrollo e inoltre non aveva il green pass. Così il titolare di 38 anni, già gravato da precedenti denunce, è finito nei guai. 

I carabinieri del locale Nas hanno effettuato un’ispezione igienico-sanitaria ieri locale di cui il nome non è stato reso noto. 

Al termine degli accertamenti i militari hanno elevato le previste sanzioni amministrative nei confronti del titolare che nella circostanza risultava altresì sprovvisto egli stesso di green pass. Gli operanti, supportati da personale della locale Stazione carabinieri, hanno proceduto altresì al sequestro e alla chiusura immediata della pizzeria nonché ad elevare le dovute sanzioni amministrative per un totale di 7000 euro. Il valore dell'immobile e delle attrezzature sequestrate è pari a circa 200.000 euro. Le autorità amministrativa e sanitaria sono state informate per gli aspetti di rispettiva competenza.