In Sardegna

Ruba alla San Germano ma nella fuga dimentica telefono e portafogli: preso con il complice

lst

 

ASSEMINI. Un ladro è stato colto quasi sul fatto Il complice, invece, è stato identificato perché durante il furto ha lasciato portafogli e cellulare su un bidone. Identificarlo non è stato difficile. 

Un trentaseienne di Assemini e un quarantasettenne di Cagliari sono stati arrestati ieri sera dai carabinieri di Pirri, in collaborazione con i colleghi del IX battaglione. Una chiamata al 112 segnalava la loro intrusione all'interno della sede della San Germano Spa, a Macchiareddu. I militari, arrivati subito sul posto, hanno bloccato il primo, il trentaseienne, poco lontano. Addosso aveva anche le chiavi di una Peugeot rubata nei giorni scorsi a San Sperate. 

Nel proseguo delle indagini i carabinieri sono riusciti a identificare anche il secondo autore del tentativo di furto: per lavorare meglio aveva lasciato telefono e portafogli su un bidone. Le immagini delle telecamere di sorveglianza hanno fatto il resto: si tratta di un 47enne molto noto alle cronache, nato e residente a Cagliari. All'arrivo dei carabinieri, preso dal panico, aveva lasciato dietro di sé tracce inequivocabili.