In Sardegna

Sestu, carabina e droga in casa: nei guai padre e figlio

SEQUESTRO-SESTU

SESTU. Nascondevano in casa droga e una carabina, così padre, 49 anni, e figlio di 21 di Sestu sono finiti nei guai. Il primo è stato arrestato per detenzione illegale di arma comune da sparo, mentre il ventunenne è stato deferito in stato di libertà il figlio di 21 anni, incensurato, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. 

Ieri i carabinieri della locale Stazione, in seguito a una segnalazione da "fonte confidenziale" di una presunta attività di spaccio posta in essere dal giovane, hanno effettuato una perquisizione domiciliare e veicolare. I militari hanno sequestrato in totale 56 gr di marijuana, il relativo materiale per il confezionamento e una carabina calibro 22 - con annesso munizionamento - illegalmente detenuti dal padre.

In sostanza i militari cercavano la droga del figlio e hanno trovato anche il fucile illegittimo del padre. Mentre i militari ispezionavano la camera del figlio il padre si è eclissato ma uno dei carabinieri lo ha visto mentre si dirigeva in giardino con una custodia nera con lo scopo evidentemente di imboscarla in qualche modo, dentro c’era il fucile che era stato acquistato in Spagna, sembra spedito con un corriere e mai denunciato all’autorità di PS. L'arrestato è stato tradotto presso la propria abitazione in attesa del processo con rito direttissimo fissato per la mattinata odierna dall’autorità giudiziaria. L’uomo sta per essere condotto al Palazzo di Giustizia di Cagliari.