In Sardegna

Cagliari, maltratta la mamma e la colpisce con una testata in faccia

polizia-testata-alla-mamma

CAGLIARI. Ha aggredito la mamma di 60 anni colpendola con una violenta testata in faccia. Così un quarantenne è finito in manette a Cagliari. L'accusa è di maltrattamenti in famiglia e resistenza a pubblico ufficiale. 

L'aggressione è avvenuta stanotte, a dare l'allarme è stata la vittima che ha chiamato il 113 per chiedere aiuto. 

Quando i poliziotti sono arrivati presso l’abitazione, hanno trovato la donna, visibilmente spaventata e terrorizzata, che presentava un vistoso ematoma sull’arcata sopraccigliare causata dall’aggressione subita dal proprio figlio che, senza alcun motivo apparente, la colpiva al volto con una testata.

La donna ha riferito che gli episodi di violenza, soprattutto nell’ultimo periodo, si sono fatti sempre più frequenti a causa dell’abuso di alcol da parte del figlio convivente. Quest’ultimo è stato trovato dagli Agenti all’interno della sua camera da letto in evidente stato di ebbrezza alcolica che, alla vista degli stessi, ha continuato a mantenere un atteggiamento provocatorio e di sfida, tanto che si è reso necessario metterlo in sicurezza ed allontanarlo dalla casa.

La sessantenne nel frattempo è stata soccorsa dal personale paramedico del 118. Poi ha presentato formale denuncia nei confronti del figlio. Nella mattinata odierna si terrà l’udienza di convalida con rito direttissima.