In Sardegna

Cric e piede di porco per svaligiare una lavanderia, presa a Narcao

piede-di-porco-lavanderia

 

 

NARCAO. Stavano tentando di svaligiare una lavanderia a Narcao ma sono stati bloccati dai carabinieri la notte scorsa. Così una donna di 31 anni con precedenti denunce a carico, originaria di Carbonia, è stata deferita in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari per tentato furto aggravato dalla violenza sulle cose,  in concorso con un uomo allo stato sconosciuto. Quest'ultimo, infatti, è riuscito a scappare. 

I militari, dopo aver notato un soggetto che alla vista dell'automezzo di servizio si è dato alla fuga, sono intervenuti nelle adiacenze del locale dov’è stata rintracciata la trentunenne. La donna è stata trovata in possesso di un piede di porco e di due martelli. Nel successivo sopralluogo all'interno della lavanderia sono stati rinvenuti un'asta di ferro lunga 133 cm, un cric per autovettura e diversi arnesi atti allo scasso.

Verranno eseguiti ulteriori accertamenti allo scopo di ricostruire l'identità del fuggitivo. Gli utensili rinvenuti sono stati sottoposti a sequestro e verranno custoditi in un idoneo locale della caserma di Narcao, fino al deposito presso l'ufficio corpi di reato della Procura della Repubblica di Cagliari.