In Sardegna

Villaputzu, trovate trappole per la cattura dei cinghiali: denunciati due bracconieri

bracconaggio-

 

 

VILLAPUTZU. La Forestale di Muravera ha denunciato due bracconieri a Villaputzu. I due uomini, P.R., disoccupato con reddito di cittadinanza e S.B., giardiniere, sono stati sorpresi mentre controllavano delle trappole per la cattura di cinghiali. 

La Forestale ha sequestrato inoltre lacci per cinghiali, trappole e di reti per l’uccellagione.

Qualche giorno fa una pattuglia del Corpo Forestale ha trovato in località Turri Motta, agro di Villaputzu, le trappole armate per la cattura dei cinghiali, attratti mediante un’esca di mandorle.

Il reparto ha dunque organizzato un appostamento per sorprendere i bracconieri. Puntualmente alla 7 del mattino i due si sono recati nella zona per controllare le trappole ma anziché trovare le prede, si sono imbattuti nella pattuglia. 

I bracconieri sono stati immediatamente fermati e identificati e le indagini sono proseguite mediante perquisizioni personali, veicolari e domiciliari. Inoltre è stata assicurata la bonifica del sito dalle numerose trappole piazzate per la cattura.

I due, denunciati a piede libero, sono bracconieri abituali che agiscono nella ricerca dei proventi della vendita della selvaggina. 

bracconiei