In Sardegna

Giba, in tre aggrediscono un giovane a colpi di spranga: denunciati

giba-aggressione-in-tre

GIBA. Tre giovani di Giba hanno aggredito con l'utilizzo anche di una spranga di metallo, colpendolo ripetutamente, uno studente di 23 anni di Teulada. L'episodio si è verificato nella serata dello scorso Ferragosto, così i tre aggressori del 1998 del 2002 e del 2004, tutti conosciuti per precedenti episodi simili, sono stati denunciati. 

A seguito della violenta aggressione il giovane era stato trasportato presso l'ospedale Sirai di Carbonia dove gli erano state diagnosticate lesioni giudicate guaribili con una prognosi di 30 giorni, quindi con procedibilità penale d'ufficio.

Nella ricostruzione dei carabinieri non esistono motivi logici e razionali in quell'aggressione e forse è anche inutile andarli a ricercare. Un'euforia e un’aggressività che possono trovare diverse giustificazioni poco commendevoli hanno prodotto un episodio che avrebbe potuto avere ancora più gravi conseguenze, perché l'utilizzo di una spranga di ferro è in sé pericoloso per l'imprevedibilità dei movimenti di chi viene colpito. I tre dovranno rispondere delle loro azioni al Tribunale di Cagliari.