In Sardegna

Nuove sedute nelle vie dello shopping, Truzzu: "Cagliari si fa bella"

Cagliari---nuovo-arredo-urbano

CAGLIARI. Si sono conclusi ieri i lavori di installazione dell’arredo urbano nelle vie commerciali del centro storico di Cagliari. L’intervento ha interessato le vie Alghero e Garibaldi, piazza Costituzione e via Manno, con il posizionamento in cinque punti differenti di panchine con fioriere, per offrire delle sedute nelle vie pedonali. Nei prossimi giorni sarà completato con l’allestimento del verde all’interno delle fioriere.

“L’intervento di ieri – commenta l’assessore Giorgio Angius – va a migliorare l’accoglienza offerta dalle nostre vie commerciali più frequentate, oggetto negli scorsi anni di pedonalizzazione, e tuttavia rimaste sprovviste di sedute per una sosta momentanea e di elementi “verdi”, che contraddistinguono invece gran parte della città”.

“Prossimamente – annuncia il responsabile della Pianificazione strategica, dello Sviluppo urbanistico e del Verde pubblico - riscontreremo con la cittadinanza la validità di questo tipo di inserimenti e valuteremo ulteriori implementazioni degli arredi anche in altri quartieri”.

Il sindaco Paolo Truzzu: “Segno di attenzione, bellezza e gradevolezza che l'Amministrazione comunale sta dedicando a Cagliari, alle vie del centro e dello shopping”. Perché, “migliorare l’arredo significa migliorare anche il decoro urbano e al contempo offrire un nuovo servizio a cittadini, commercianti, visitatori e turisti”.