In Sardegna

Monserrato, spaccia marijuana davanti alla scuola: denunciato un diciassettenne

carabinieri-monserrato

MONSERRATO. È stato sorpreso dai carabinieri mentre era intento a spacciare marijuana di fronte alla scuola, così un diciassettenne è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minori.

L'episodio si è verificato stamattina, all'ingresso di una scuola superiore di Monserrato. I carabinieri hanno visto il diciassettenne cedere a un ragazzo di un anno più giovane di lui, cagliaritano, 3 grammi di marijuana contenuta in 3 involucri di plastica termosaldata.

Lo spacciatore, che era giunto da casa propria a bordo di uno scooter, è stato sottoposto a una successiva perquisizione personale e sul ciclomotore che ha consentito di rinvenire nella sua disponibilità ulteriori 8 grammi dello stesso stupefacente confezionato in dosi. Il tutto è stato sequestrato, verrà debitamente custodito in attesa di essere versato presso l'ufficio corpi di reato del Tribunale di Cagliari previe analisi che verranno compiute dall’Agenzia delle Dogane del capoluogo presso il proprio laboratorio.

L'acquirente verrà invece segnalato in quanto assuntore alla Prefettura di Cagliari per eventuali provvedimenti amministrativi nei suoi confronti. Intanto l'autorità giudiziaria minorile informata dalla Stazione di Monserrato che ha proceduto ha disposto la misura pre-cautelare dell'accompagnamento in flagranza di reato del giovane con affidamento ai suoi genitori.