In Sardegna

Alghero, per una turista la gita in barca verso Cagliari con lo skipper diventa un incubo

turista-ostaggio

ALGHERO. Doveva essere una vacanza da sogno in barca da Alghero a Cagliari, con lo skipper-cuoco a disposizione 24 ore al giorno, ma per una turista padovana di 48 anni l'avventura non è andata come previsto. Per poter scendere dall'imbarcazione la donna ha dovuto richiedere l'intervento della Capitaneria di porto. 

La donna aveva ingaggiato al porto di Alghero un armatore e comandante di 72 anni, comandante del proprio piccolo veliero, nonché marinaio unico e cuoco dello stesso, per una tre giorni di navigazione per raggiungere Cagliari, costeggiando le coste sud occidentali della Sardegna.

Purtroppo però tra i due non scorreva buon sangue e, forse per incompatibilità di caratteri, l'avventura non è andata come previsto. Non si sa cosa sia successo tra loro ma qualcosa non ha funzionato, e la turista, una volta arrivati a Sant'Antioco, ha chiesto al marinaio di scendere e interrompere in anticipo il suo viaggio. Lui però non si è fermato e ha proseguito la rotta verso Capo Spartivento e l’isola del Toro, facendo ulteriormente infuriare la donna.

Quest'ultima a quel punto ha chiamato il soccorso della Capitaneria di porto di Sant’Antioco che è intervenuta con una propria motovedetta per "recuperare" la donna. In seguito è stata affidata agli accertamenti dei carabinieri della locale stazione. Tuttavia, alla fine del proprio racconto, per quanto molto arrabbiata, la donna non ha presentato denuncia.

Sulla base dei racconti della stessa e della mancata interruzione a richiesta del servizio di trasporto marittimo i militari hanno denunciato l’uomo alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari per violenza privata e probabilmente qualcosa deve ancora essere chiarito.