In Sardegna

Aspetta il bus in piazza Giovanni, il branco le ruba borsetta e cellulare

rapoinata

CAGLIARI. Rapinata in piazza Giovanni, mentre attendeva l'autobus, da un gruppo di giovani: tre ragazzi e una minorenne. La vittima è una ventenne cagliaritana. Era con degli amici quando è stata avvicinata con la scusa della richiesta di una sigaretta. Invece i quattro le hanno preso la borsetta e il cellulare. La giovane non si è data per vinta e, con l'aiuto degli amici, ha trovato il gruppo vicino all''oratorio.

I responsabili, identificati, sono una sedicenne, un ventenne e un trentaduenne, tutti cagliaritani. Mentre il quarto (presunto autore del furto) si era già allontanato.

Durante il controllo il ventenne, già noto per i suoi precedenti di polizia, noncurante della presenza degli operatori, ha mostrato un atteggiamento volgare ed irrispettoso verso la vittima.

Quando i poliziotti hanno deciso di perquisirli, la minore ha chiesto con insistenza di voler usufruire dei servizi igienici del vicino oratorio con il mero intento di sottrarsi al controllo. A questo punto la poliziotta ha controllato il contenuto della sua borsa trovando il cellulare della vittima.

I tre, quindi, sono stati accompagnati in Questura per essere indagati in stato di libertà per furto aggravato in concorso, mentre la ragazza derubata dopo aver presentato la denuncia è ritornata in possesso del cellulare.