In Sardegna

Rubano prodotti per la cura del corpo al market e in farmacia: presi due ladri

negozi-centro-commerciale-la-plaia

CAGLIARI. Uno ha colpito nella farmacia di via Liguria, dove il suoi volto era ben noto a chi ci lavora. L'altro ha tentato il furto all'Iper Pan di viale La Plaia. Entrambi hanno rubato prodotti per la cura del corpo. E tutt'e due i ladri sono stati arrestati dalla polizia. 

Il primo episodio in via Liguria. Un ventottenne di Carbonia, che in passato si è reso protagonista di azioni simili,  non ha resistito alla tentazione e si è impossessato di prodotti per la cura del corpo per un costo complessivo di 100 euro circa. L’azione del ragazzo ha seguito una strategia oramai consolidata e conosciuta: approfittando della presenza di altri clienti e che tutto il personale medico era interno a servirli, ha preso 6 confezioni di prodotti per la cura del corpo dagli scaffali per nasconderli all’interno dello zaino. Poi è uscito, è salito su un bus e qui lo hanno fermato gli agenti, chiamati dal farmacista. 

Il secondo episodio è avvenuto  in viale la Plaia. In questo caso a commettere il reato è stato un uomo di 34 anni cagliaritano che ha riempito lo zaino con 10 prodotti per l’igiene personale (shampoo, gel per capelli, bagno schiuma, pennello e rasoio da barba) per una spesa di circa 52 euro.

La sua azione però non è passata inosservata perché un addetto alla vigilanza lo ha bloccato subito dopo aver forzato un tornello in prossimità dell’uscita. Il vigilante lo ha invitato a restituire il maltolto ma l’uomo, vistosi scoperto, lo ha prima strattonato e poi colpito con violenza tentando di farlo cadere ma il tentativo non è riuscito perché è stato immobilizzato sino all’arrivo degli agenti.