In Sardegna

"Non aveva fatto il vaccino, ha rischiato di morire con i polmoni bruciati dal Covid: pensateci bene"

maracalagonis-covid-ricov

 

 

MARACALAGONIS. "Valentino ha contratto il Covid-19, senza aver fatto il vaccino, e ha rischiato di morire: spero che tutti prendano spunto da questa vicenda". A raccontare la storia di un suo concittadino è la sindaca di Maracalagonis Francesca Fadda, in un lungo post sulla sua pagina Facebook. Lo fa dopo aver ricevuto la sua visita: "Per Valentino la vita è Sicuramente cambiata, quasi stravolta perché le sue condizioni peggioravano di ora in ora, tanto che fino a quel momento era in buona salute e non aveva patologie pregresse. Il coronavirus ha rischiato di ucciderlo bruciandogli i polmoni", scrive la prima cittadina. "Oggi In una situazione “delicata”, come mi ha spiegato è vivo e non vede l'ora di fare il vaccino tra qualche mese, perché ora dovrà fare una lunga riabilitazione", continua, "L'esperienza di Valentino insegna tanto e spero che tutti possano prendere spunto dalla vicenda, perché se avesse fatto prima il vaccino sicuramente avrebbe avuto conseguenze molto meno gravi". 

 
Qui il post integrale:
 
"Oggi ho ricevuto una visita gradita di un cittadino, di un amico, che mi aveva promesso di vederci presto e che sfortunatamente ha contratto il Covid 19, senza aver fatto vaccino e ha subito un ricovero ospedaliero.
Per Valentino la vita è Sicuramente cambiata, quasi stravolta perché le sue condizioni peggioravano di ora in ora, tanto che fino a quel momento era in buona salute e non aveva patologie pregresse.
Il coronavirus ha rischiato di ucciderlo bruciandogli i polmoni.
Ed è solo grazie all' Equipe dell' Ats Sardegna che è ancora vivo.
Oggi In una situazione “delicata”, come mi ha spiegato è vivo e non vede l'ora di fare il vaccino tra qualche mese, perché ora Dovrà fare una lunga riabilitazione.
Per me un vero piacere averlo accolto e ascoltato, perché in questi mesi ci siamo sempre telefonati e visti in videoconferenza, quando lo sconforto prendeva il Sopravvento e spesso un sorriso o una parola bastavano per essere di conforto.
L' esperienza di Valentino insegna tanto e spero che tutti possano prendere spunto dalla vicenda, perché se avesse fatto prima il vaccino sicuramente avrebbe avuto conseguenze molto meno gravi.
Non voglio giudicare chi decide di non farlo ma invito tutti coloro che non si sono ancora vaccinati a pensarci bene e seriamente.
Ne va della vostra vita.
Questo è il mio pensiero: si muore di Covid, non di vaccino!
Un ringraziamento di cuore Valentino lo vuole fare a tutti i medici, gli infermieri e il personale dell' Ats Sardegna che sta lavorando con passione pensando sempre al bene del prossimo, confortando i malati con un gesto, una parola affettuosa, anche nei giorni più drammatici e bui.