In Sardegna

Altri 15 positivi al Covid a San Vito, il sindaco: "Presto nuove restrizioni"

 
 
covid-santvio

 
 
SAN VITO. Crescono i casi di Covid a San Vito, il sindaco Marco Antonio Siddi è pronto ad attuare nuovi provvedimenti contro la diffusione del virus. Lo fa sapere con una nota.
"Carissimi concittadini ed ospiti del Comune di San Vito, dall’ A.T.S. – Dipartimento di Prevenzione SUD Sardegna è pervenuta la nota con la quale viene comunicato che nel nostro Comune - San Vito negli ultimi giorni, sono stati riscontrati altri 15 ( quindici ) casi di positività da Covid-19. I pazienti attualmente si trovano tutti in isolamento domiciliare sotto stretto monitoraggio dell’A.T.S", si legge.
"Attualmente il numero dei pazienti risultanti positivi al Covid-19 nel nostro Comune , è ufficialmente pari a 31 (trentuno), tenuto conto che n. 6 sono stati dichiarati guariti; i positivi potrebbero essere in numero superiore. A brevissimo termine, mio malgrado sarò costretto ad assumere provvedimenti restrittivi mediante ordinanza sindacale. È doveroso ribadire ancora una volta la raccomandazione di tenere comportamenti responsabili in quanto il virus è ancora presente, anche tra noi e la percentuale di persone contagiate aumenta di giorno in giorno.
Si consiglia pertanto l’uso della mascherina in locali chiusi e, negli spazi aperti ove non sia possibile il rispetto della distanza interpersonale per evitare pericolosi assembramenti, ed il frequente lavaggio delle mani. Ai pazienti ai quali è stata riscontrata la positività da Covid, porgo un affettuoso augurio di pronta guarigione".