In Sardegna

Aggredita dal marito a Iglesias, finisce in ospedale: scatta il "codice rosso"

carabinieri-notteviolenzagenere

IGLESIAS. Aggressioni e violenze verbali e fisiche continue nei confronti della moglie, anche davanti ai figli minorenni. L'ultima ha fatto finire la vittima in ospedale, con una prognosi di 15 giorni. È scattata la denuncia per un uomo di 46 anni, operaio e incensurato, originario del Ghana, accusato di maltrattamenti in famiglia. Due giorni fa la vittima, una quarantenne del Burkina Faso ma residente a Iglesias, aveva fatto denuncia ai carabinieri.

Sono partite le indagini e dal racconto della donna è emerso che nell'ultimo anno il marito si era reso responsabile di una serie di vessazioni nei confronti della propria consorte, consistenti in ingiurie e violenze, verbali e fisiche, culminate il 25 agosto scorso in un'aggressione che le ha causato lesioni tali da finire al Pronto Soccorso dell'Ospedale Sirai di Carbonia. La vittima e i figli minorenni sono stati accolti in una località protetta da una struttura specializzata nell'assistenza a donne vittime di violenza di genere.

La Procura di Cagliari ha attivato le procedure del codice rosso: si è aperta dunque una corsia preferenziale per la trattazione della vicenda che rientra nell’ambito della violenza di genere. La sicurezza della donna e dei suoi figli è attualmente garantita in attesa delle prossime determinazioni dell'autorità giudiziaria.