In Sardegna

Villasimius, si tuffano dagli scogli e non riescono a risalire: paura per tre bimbi e un uomo

cala-sirena-villas

VILLASIMIUS. Quattro bagnanti, un adulto e tre bambini, in difficoltà hanno rischiato di annegare nel tardo pomeriggio di ieri nelle acque di Cala Sirena sul litorale di Villasimius. La Guardia Costiera è riuscita a portarli in salvo effettuando un’operazione di soccorso, iniziata verso le 19 in seguito a una segnalazione telefonica al numero blu per le emergenze in mare 1530. I bagnanti dopo essersi tuffati in acqua non riuscivano più a risalire la scogliera manifestando segni evidenti di preoccupazione e concitazione.

Al fine di scongiurare il peggio, è stata immediatamente inviata sul punto la M/vcp 320, unità specializzata in attività di ricerca e soccorso che ha effettuato il salvataggio mediante l’impiego del “rescue swimmer”.

Data la vicinanza alla scogliera, le persone in difficoltà sono state recuperate a bordo della motovedetta e condotte nel porto di Villasimius per lo sbarco in sicurezza. Per i 4 bagnanti salvati, solo un po’ di spavento ma non sono state necessarie cure mediche.