In Sardegna

Fa pascolare il bestiame in un terreno privato: il proprietario lo investe con l'auto

investito

 

 

VILLASOR. Un agricoltore di 35 anni di Villasor ha investito con l'auto il vicino di terreno, un allevatore di 45 anni di Monastir, in seguito a una violenta lite. Quest'ultimo ha riportato diverse ferite e si trova ricoverato all'ospedale Brotzu di Cagliari con importanti lesioni ma non è in pericolo di vita. Il trentacinquenne è stato deferito ieri dai carabinieri, in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari, per eccesso colposo in legittima difesa. 

I militari, in seguito alle indagini, hanno raccolto rilevanti elementi di prova in merito all'investimento avvenuto nella trascorsa notte in località “Su Scioffu” in agro di Villasor.

L'allevatore era stato sorpreso a pascolare il proprio gregge di pecore in un campo di carciofi di proprietà del denunciato. Il proprietario del terreno ha sorpreso il bestiame del rivale nella sua proprietà e la situazione è degenerata. 

Ne è scaturita una violenta lite con il conseguente investimento. L’autovettura coinvolta nella vicenda è stata sottoposta a sequestro. L’investitore si è giustificato sostenendo di non essersi reso conto di quanto accaduto, avendo ritenuto di avere invece sbattuto contro un cane pastore che gli si era fatto incontro.